Privacy Policy2018-05-31T09:56:46+00:00

Privacy Policy

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza è consapevole dell’importanza della privacy e garantisce la corretta gestione dei tuoi dati personali raccolti.

Questo documento descrive le nostre pratiche sulla privacy, i diritti e le azioni che si puoi intraprendere per proteggere i tuoi diritti.

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza implementa le azioni adeguate per preservare in modo efficiente i tuoi dati personali. Queste azioni sono conformi alle più recenti leggi e normative internazionali relative alla protezione dei dati e la privacy di individui. Ove applicabile, acconsenti all’utilizzo dei tuoi dati personali come descritto nel presente documento. Ti consigliamo di leggere interamente questo documento e di contattarci per ulteriori informazioni.

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza – Informazioni di contatto

La nostra Associazione, ovvero il titolare del trattamento e colui che raccoglie i dati, si trova in:

Post office box n.624
30100 – Venezia

info@veneziaristoranti.it

Raccolta dati 

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza di Venezia raccoglie e gestisce solo i dati personali che sono necessari, pertinenti e non superflui per lo scopo per il quale sono destinati. Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti e sistemi informatici e/o telematici con procedure mirate allo scopo specificato. Raccogliamo i tuoi dati ogni qualvolta tu esprimi il tuo interesse nella prenotazione in uno dei ristorante dell’Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza di Venezia.

Per quanto riportato sopra, l’utente può fornirci, direttamente o indirettamente, i seguenti dati personali:

– nome, cognome

– numero di telefono, indirizzo e-mail

Queste informazioni sono da considerarsi utili per un servizio adeguato alle aspettative.

Terze parti

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza potrebbe essere in contatto e condividere i tuoi dati personali con “terze parti” ufficiali e selezionate.  Ci impegniamo al massimo per stabilire azioni idonee volte a proteggere, nel rispettando dei tuoi diritti, i tuoi dati personali secondo le più recenti leggi e normative internazionali. I dati sono gestiti in modo sicuro e facciamo in modo di responsabilizzare le terze parti ufficiali e selezionate rispetto all’importanza dei dati personali e alla loro protezione nelle azioni di condivisione. Potremmo anche condividere i tuoi dati con fornitori o subappaltatori per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e per altri scopi stabiliti nella presente Privacy Policy.

In determinate situazioni, alla nostra Associazioni potrebbe essere chiesto di divulgare i dati personali in risposta a richieste legittime da parte delle autorità pubbliche, in materia di sicurezza nazionale e di applicazione della legge, come ad esempio le misure di controllo sull’antiriciclaggio e le azioni correlate.

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza può avere sui propri siti Web, collegamenti o fornire la possibilità di accedere ad altri siti web o prodotti e servizi di terze parti. I nostri migliori sforzi vengono reindirizzati per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. In ogni caso, consigliamo sempre di leggere anche le pratiche sulla privacy delle terze parti, per essere consapevole di accettare ulteriori trattamenti dati.

Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza ed eventuali servizi di terze parti possono raccogliere, per operazioni e manutenzione, file che registrano l’interazione con il sito web (log) e alcuni dati personali (es. indirizzo IP) per questo scopo. Ulteriori informazioni sono disponibili anche nella nostra Cookie Policy.

Alto livello di protezione e professionalità sui dati trattati

I nostri sforzi vengono reindirizzati per gestire i dati nell’UE (Unione Europea) e SEE (Spazio economico europeo). In ogni caso, alcune delle terze parti ufficiali con cui Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza è in contatto e con cui potrebbe condividere i tuoi dati personali, si trovano fuori dall’UE/SEE, situate in paesi che non sono obbligati a fornire un livello adeguato di protezione dei dati come stabilito nell’ultima legge e regolamento internazionale (GDPR – General Data Protection Regulation, UE/2016/679). Per rispondere in modo efficiente a questo scenario, implementiamo e monitoriamo con le misure appropriate il trasferimento dei dati personali e i diritti a questo collegati. I dati sono gestiti in modo sicuro e noi ci prendiamo carico, con il massimo impegno, di informare le terze parti ufficiali e selezionate, al fine di raggiungere lo stesso livello di protezione offerto nell’UE/SEE.

In questo scenario, è possibile identificare un margine di rischio e faremo del nostro meglio per avviare le azioni appropriate per proteggere i tuoi dati personali da accessi non autorizzati, abuso, divulgazione, cambiamento non autorizzato e distruzione. Solo le persone autorizzate e identificate possono accedere e trasmettere tali dati attraverso i canali ufficiali. Ogni dipendente deve mantenere il massimo livello di attenzione nelle informazioni riservate e nei dati personali trattati.

Possibili criticità

Questo accade quando i dati personali cadono nelle mani sbagliate, vengono persi o aggiornati in modo errato. Questi incidenti devono essere notificati all’autorità garante ed alla persona a cui si riferiscono i dati entro settantadue (72) ore. Se non significativo e fuori da qualsiasi danno concreto, non viene notificato da Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza, la quale documenterà solo in termini di compliance alle misure in atto.

I dati di persone di età inferiore ai 16 anni

Non raccogliamo, trattiamo o trasferiamo dati personali di persone di età inferiore ai sedici (16) anni. Se scopriamo di aver raccolto dati di una persona di età inferiore ai sedici (16) anni o dell’età minima equivalente, adotteremo le misure necessarie per eliminare tali dati, proteggendo i diritti dei singoli. Se ritieni che Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza abbia raccolto o disponga di dati di qualcuno senza l’opportuno consenso, contattare info@veneziaristoranti.it.

Come vengono gestite le richieste “Do Not Track”

Il nostro sito web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per determinare se uno qualsiasi dei servizi di terzi che utilizza rispetta le richieste “Do Not Track”, leggi le loro politiche sulla privacy.

Aggiornamenti alla presente Privacy Policy

Ci riserviamp il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy in qualsiasi momento. È sempre disponibile su veneziaristoranti.it. Consigliamo di rileggere il documento periodicamente. Una nuova versione riporterà una data aggiornata alla fine del documento.


Alcune delle definizioni che puoi trovare nella nostra Privacy Policy

(Art. 4 GDPR – General Data Protection Regulation UE/2016/679)

Consenso dell’interessato: qualsiasi manifestazione di volontà libera, specifica, informata e inequivocabile dell’interessato, con la quale lo stesso manifesta il proprio assenso, mediante dichiarazione o azione positiva inequivocabile, che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento.

Titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri.

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

Violazione dei dati personali: la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati.

Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Terzo: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile.


Se desideri ricevere ulteriori informazioni sulla presente Privacy Policy, è possibile contattare Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza in qualsiasi momento tramite i canali ufficiali (Associazione dei Ristoranti della Buona Accoglienza – Informazioni di contatto).

Privacy Policy – AGGIORNATO 25 maggio 2018