Project Description

ANTICHE CARAMPANE

Era il 1982 quando Giovanni Bortoluzzi, figlio di un grossista di Pesce del Mercato di Rialto, non ne potè più di fare programmi per una banca veneziana e decise di rilevare con il fratello Guido (che dopo vari anni rientrava dal Canada) un’osteria periferica e perciò parecchio lontana dai flussi turistici Veneziani. Nacquero così le ANTICHE CARAMPANE e fu subito successo.
Dal 1997 la gestione del locale è passata direttamente alla sorella Piera Bortoluzzi Librai, affiancata dal figlio Francesco.
Nel 2013 Le Antiche Carampane hanno festeggiato 30 anni di attività.
Il locale è frequentato da un selezionata clientela fatta di veneziani e di turisti che non amano sentirsi tali. Non a caso un cartello all’entrata avverte : No Pizza, No Lasagne, No Menù Turistico.

Il Menù è esclusivamente a base di pesce freschissimo nostrano e di verdure di stagione delle isole della Laguna; la cucina è tradizionale, talvolta rivisitata e corretta con discrezione.
In stagione c’è la possibilità di pranzare all’aperto, tra vasi di fiori e sotto un allegro tendone, in un angolo ancora incontaminato di Venezia.

Informazioni
Riposo settimanale: domenica e lunedì
Carte di credito: tutte
Prezzo medio: oltre € 50,00 (esclusi vino e bevande)
Indirizzi
San Polo 1911
Venezia > Mappa
tel 041 5240165 / fax 041 5240165
info@antichecarampane.comwww.antichecarampane.com