Project Description

DA RIOBA

Nata come tradizionale ostaria veneziana nel 2001 , deve il nome al Sior Rioba, uno dei “mori” incastonati nella memoria della città attraverso le statue all’angolo del Campo dei Mori, poco lontano dall’Ostaria.

È  in Fondamenta della Misericordia, cuore della quotidianità veneziana, che la Signora Eloisa ha creato l’Ostaria da Rioba, locale in cui l’accoglienza e l’atmosfera di familiarità ne sono le caratteristiche.

Dopo quattro anni arrivò Tomaso ad affiancare la madre, apportando una raffinata ricercatezza ai piatti, già di qualità, ed oggi assieme continuano un percorso di equilibrio tra tradizione e innovazione.

Tutti i prodotti della cucina mirano al racconto del territorio, attraverso ciò che mare e terra offrono in ogni stagione dell’anno: da sempre Eloisa e Tomaso passano i mesi caldi nella casa a Sant’Erasmo, “l’orto” di Venezia, dove hanno imparato a valorizzare i frutti della terra, le erbe selvatiche ed il pesce della laguna che oggi possiamo trovare nei piatti dell’Ostaria da Rioba. La lettura del territorio si trova anche nella grande cantina che accoglie oltre 600 vini, per esaltare ogni piatto.

Assaggiare la loro cucina si tratta di un’esperienza tra colori, sapori e profumi che raccontano la storia di un luogo, di un mondo fatto di natura e lavoro dell’uomo. Un’esperienza da consumare all’interno in un’atmosfera riservata ed accogliente, oppure sulla fondamenta più suggestiva della città seduti a bordo canale in un bagno di colori cangianti.

Informazioni
Giorno di chiusura: lunedì
Indirizzi
Cannaregio Fondamenta della Misericordia 2553 Venezia
Venezia > Mappa
tel 041 5244379, +39 348 7696480